Bernard Haas & Fils

Bernard Haas & Fils

Una bella storia di famiglia quella di Bernard Haas & Fils, discendenti di viticoltori d'Alsazia dal 1776 a Kaysersberg, i quali scelsero fin da subito di produrre proprio vini esclusivamente da uve provenienti dai vigneti di proprietà, per un controllo totale della filiera, con l'obiettivo di produrre grandi vini Alsaziani.

La tradizione vitivinicola di famiglia è stata trasmessa di generazione in generazione, e oggi continua ad esistere grazie a Bernard e alla sua famiglia che, come già anticipato, curano personalmente l'intera l’azienda, che ad oggi riesce a produrre 90.000 bottiglie ogni anno, da 11 ettari di vigneto a Kaysersberg.

La famiglia Haas si è dedicata ai vitigni storici dell'Alsazia, proponendo una vasta gamma di prodotti, dove il filo conduttore rimane la grande pulizia, eleganza e bevibilità, non risultando mai opulenti, nemmeno nelle versioni più ricche. Vini che richiamano i profumi ed il carattere dei grandi vini d'Alsazia, dal Gewurztraminer, al Sylvaner, al Riesling, per non dimenticare il tradizionale Edelzwicker, uvaggio bianco dai tratti più delicati.