EDELSCHWARZ GIN

EDELSCHWARZ GIN

Edelschwarz Gin nasce a Gompm Alm, una malga situata a 1800 metri all’interno del paradiso escursionistico alpino del massiccio dell’Hirzer, in Alto Adige. L'idea di Helmuth Gufler fu quella di creare un Gin di altissima qualità che fosse in grado di rappresentare la purezza, gli aromi ed i profumi di questo paradiso naturale in cui vive.

Dopo anni di ricerca, selezione e 26 diverse prove di distillazione Helmuth è riuscito a coronare il suo sogno, dando vita ad un Gin alpino di altissima qualità, rappresentativo del suo territorio. Sono 17 i botanicals alpini utilizzati, tra i quali la stella alpina, il mirtillo nero ed il mirtillo rosso, il ginepro di montagna, la rosa canina, la bacca di sambuco, la melissa ed aghi di abete rosso, che, combinati con l’acqua di sorgente montana della malga Gompm, rendono il gin Edelschwarz un prodotto dal carattere unico!

Edelschwarz Gin viene prodotto facendo macerare la selezione dei botanicals viene fatta accuratamente macerare, prima di passare alla distillazione che avviene in piccoli lotti da 300 litri con l’utilizzo di un alambicco di rame, prima di riposare due mesi in fusti di acciaio inox. Il risultato è un London Dry Gin dall’aroma fine ed erbaceo, dal gusto morbido, che si intreccia a note fresche e fruttate che lo rendono un gin alpino elegante ed autentico.

Anche il nome di questo splendido Gin si lega al territorio ed alle sue meraviglie, deriva infatti dall'unione di due parole tedesche: Edelweiß, la stella alpina, e Schwarzbeere, il mirtillo nero.