FEW SPIRITS WHISKEY

FEW SPIRITS WHISKEY

FEW Spirits Whiskey è una distilleria artigianale americana con sede a Evanston, la patria del proibizionismo americano. È nel retrobottega di un ex officina meccanica che Paul Hletko e il suo team decidono di iniziare a produrre distillati di qualità da mais, segale e orzo. I loro prodotti sono ottenuti da ingredienti prodotti da piccoli agricoltori locali che offrono cereali sempre perfettamente maturati e rifiniti.
Few Spirits ha scelto infatti sin dagli albori di utilizzare un approccio grain to glass, utilizzando esclusivamente ingredienti di provenienza locale, e artigianale, curando personalmente ogni singolo passaggio della produzione.
Produrre whiskey nella sede del proibizionismo per Paul Hletko è sembrato da subito un ottimo punto di partenza per creare un marchio di distillati audaci e innovativi, ma la maggiore fonte di ispirazione di questo produttore visionario è stata la storia della sua famiglia.
Prima della seconda guerra mondiale, il nonno di Paul possedeva infatti un grande birrificio in Repubblica Ceca e ha combattuto per tutta la vita per riportarlo in vita, ma purtroppo non vi riuscì. Paul, trasferitosi negli Stati Uniti, decise di onorare il coraggio del nonno aprendo la sua distilleria, mantenendo uno stretto legame con le materie prime utilizzate: i cereali.

Ogni etichetta di FEW Spirits raffigura scene diverse dell'Esposizione Universale di Chicago del 1893 a testimonianza, ancora una volta, dell’attaccamento del marchio alla tradizione locale, territorio che lo ha ospitato.