Spedizione gratuita per ordini oltre 69,00 €

Pietro Torti

Pietro Torti

La Famiglia Torti coltiva i propri vigneti sulle colline di Montecalvo Versiggia, in Oltrepò Pavese, da ormai 5 generazioni.

Facendo parte della FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti), e sposandone la filosofia, Alessandro Torti supervisiona in prima persone le proprie vigne e, con i frutti ricavati, produce tutti i vini per poi sorvegliarne con cura l'affinamento.

L'azienda ha ormai da tempo detto basta a trattamenti con prodotti di sintesi, certificando a biologico i 10 ettari di proprietà. Hanno inoltre deciso da ormai 8 anni di sposare anche la filosofia dell'associazione VinNatur, limitando l'utilizzo di agenti invasivi e tossici di origine chimica anche in cantina. I loro vini si possono per questo definire sinceri a tutti gli effetti, e specchio del territorio e dell'artigiano da cui vengono prodotti.

La grande esperienza sul territorio ha consentito a quest'azienda di sviluppare una linea di vini ampia, che racchiude in sè tutta la tradizione vitivinicola di questo territorio. Dalla Croatina agli eleganti spumanti metodo classico, dal Riesling italico al complesso e nobile Pinot nero, finendo con la tradizionale e immancabile Bonarda dell'Oltrepò Pavese