Spedizione gratuita per ordini superiori a 69,00 €

Coravin, goditi un buon calice di vino, senza dover aprire l'intera bottiglia

Coravin, goditi un buon calice di vino, senza dover aprire l'intera bottiglia

Coravin, una tecnologia ormai indispensaile per gli amanti del vino e per i ristoratori che puntano ad un servizio di qualità per la propria proposta al  calice. Questo innovativo strumento permette infatti di versare comodamente il vino senza stappare la bottiglia.

Ma come? Semplicemente inserendo l'ago nel tappo di sughero, tramite il quale verrà inserito nella bottiglia del gas inerte, in sostituzione del vino prelevato. Tolto l'ago, il sughero si richiuderà immediatamente lasciando all'interno della bottiglia solamente questo gas inerte a protezione del vino rimasto, il quale non verrà alterato in nessun modo per ben un anno!

Coravin nasce dall'intuizione dell'ingegnere americano Greg Lambrecht, grande appassionato di vino, il quale stava progettando degli aghi per utilizzo medico, che fossero il meno invasivi possibile per la pelle umana.

Essendo anche un grande appassionato di vino, decise di applicare queste sue ricerche anche al mondo del vino, creando questo ago,  rivestito di Teflon®, in grado di perforare il sughero ma senza essere invasivo. Di conseguenza una volta estratto l'ago dal tappo, quest'ultimo in pochi secondi grazie alle sue caratteristiche di elasticità, si richiuderà, sigillando nuovamente la bottiglia.

Grazie a questo ago, Coravin riesce ad iniettare all'interno della bottiglia del gas Argon, completamente inerte, che andrà a sostituire il vino che uscirà invece da essa, proteggendolo dall'ossidazione tutto il rimanente.

Il risultato è la possibilità di degustare da una bottiglia con tappo in sughero del vino, senza aprirla. Ciò che rimane all'interno della bottiglia viene protetto dal gas Argon per circa un anno, lasso di tempo nel quale è consigliaile terminarla una volta utilizzato su di essa per la prima volta la tecnologia Coravin.

Vuoi maggiori informazioni? chiama o scrivi al nostro sommelier: michele@enovely.com / 0461 1722110