Spedizione gratuita per ordini superiori a 69,00 €

I vini dei Vignaioli dei Colli Tortonesi!

I vini dei Vignaioli dei Colli Tortonesi!

Dolci colline in provincia di Tortona, dove da sempre la viticoltura è parte integrante della cultura locale. Storicamente territorio di vini rossi, dove a farla da padrona è la Barbera. Ma negli ultimi 20 anni è stato l'autoctono Timorasso, vitigno in grado di regalare grandi vini bianchi se gli viene dedicata la giusta cura in vigneto e in cantina, a far puntare i riflettori su questo territorio vocato da sempre alla viticoltura di qualità. In questo periodo l’estensione vitata per questa varietà, sui Colli Tortonesi, è passata da circa 3 ettari ad oltre 150 ettari, testimoniandone una crescita esponenziale anche in termini di autorevolezza sui mercati.

Questo successo ha dato forti stimoli ai vignaioli locali, che puntano sempre di più su questo splendido vitigno per il quale vedono un futuro roseo pre il loro amato territorio, in primo piano nel panorama nazioale ed internazionale.

Abbiamo quindi creato questa selezione di vini, per farvelo conoscere attraverso le opere d'arte di appassionati Vignaioli dei Colli Tortonesi!