Una bella storia di famiglia quella di Laurence e Cyrille, moglie e marito in Champagne, oggi alla guida di Domaine Claude Michez con una proprietà vitata di 4,2 ettari (1,98 di Pinot Meunier, 1,22 di Pinot Noir e 1 ettaro di Chardonnay). Gli Champagne Claude Michez nascono recentemente, nel 1973, quando Claude e Jacqueline Michez creano il marchio di Champagne Claude Michez. Nel 1998, alla fine del suo percorso di studi professionali nel vino, Laurence rientra in famiglia per occuparsi del Domaine, coinvolgendo nel 2002 anche il marito Cyrille.
L'azienda e i vigneti si trovano nella Vallée de la Marne Rive Gauche, dove le vigne godono principalmente di esposizione a nord, con discrete pendenze rispetto alla media. Più precisamente nel villaggio di Boursault sulla riva sinistra del fiume Marne, vale a dire a sud del fiume.
La scelta è stata fin da subito quella di produrre Champagne solamente con uve da vigneti di proprietà e provenienti da una singola zona di questo affascinante areale, classificandosi come Récoltant Manipulant di Champagne (RM) e Vigneron Indépendant.
La linea Claude Michez, racconta la storia di questa famiglia: tradizionali nella visione ma portano già con sé il taglio della modernità.