Spedizione gratuita per ordini oltre 69,00 €

De Quarto

De Quarto

A Lizzano in Puglia sorge l'azienda vitivinicola De Quarto, di proprietà dell'omonima famiglia da ormai 3 generazioni.

Oggi a gestirla è Antonio De Quarto che con grande cura coltiva i propri 20 ettari di proprietà senza l'utilizzo della chimica, volontà portata avanti anche in cantina dove le uve vengono fatte fermentare spontaneamente e senza successivi interventi.  Questo porta a dei vini schietti, piena espressione del vitigno, del territorio e dell'annata.

I loro vigneti si trovano in prossimità del mare, in una zona molto vocata, dove la vite è presente fin dai tempi della Magna Grecia. Qui, terre rosse e suoli calcarei, uniti ad una importante quantità di ore di sole, rese bassissime e un'alta densità d'impianto pemettono ad Antonio di raccogliere uve perfettamente sane e mature, le quali vengono vendemmiate a mano e vinificate con sapienza per l'ottenimento di vini di altissima qualità.

La loro gamma di prodotti è ampia, si passa dal freschissimo Fiano, al rosato da Primitivo, potente e di carattere. Per poi passare ai rossi succosi al palato e profumatissimi al naso da uve Negroamaro e Primitivo, quest'ultimo vinificato anche nella versione Primitivo di Manduria Dolce Naturale.