Domaine de l'Enchantoir

Domaine de l'Enchantoir

La bella storia di Jean-Michel e Fabienne Brunet (Vigneron Independant) ci porta nell'affascinante territorio di Saumur, in Valle della Loira, dove questa famiglia produce vini di grande qualità dal 1870. Domaine de l'Enchantoir è il dominio di loro proprietà, come lo sono i 17 ettari di vigneto circostanti di cui si prendono cura con grande passione, seguendo i dettami dell'agricoltura biologica.

I vitigni utilizzati sono principalmente gli autoctoni Cabernet Franc e Chenin Blanc, che a Saumur hanno trovato un territorio dove esprimere al meglio le proprie caratteristiche, su suoli calcareo-argillosi, ricchi di tufo. La vinificazione avviene all'interno del Domaine, mentre l'affinamento si svolge nella splendida e storica rete di caverne sotterranee scavate molti anni fa dalle popolazioni locali.

Nei vini di Jean-Michel e Fabienne Brunet abbiamo trovato i grandi caratteri varietali del Cabernet Franc e dello Chenin Blanc di Saumur, un territorio splendido in Valle della Loira, non solo dal punto di vista vitivinicolo, ma anche per la ricchezza di splendidi castelli e dimore medievali.