Domaine Patrick Baudouin

Domaine Patrick Baudouin

Patrick Baudouin è un esperto Vigneron francese dell’affascinante territorio di Anjou, in Valle della Loira, dove realizza vini di qualità e carattere eccezionali, capaci di raccontare alla perfezione questo grande terroir.
Domaine Baudouin nasce nel 1920, per poi venire quasi subito abbandonato per circa 70 anni, prima di essere finalmente rilevato da Patrick, giovane ed appassionato enologo francese con molta passione per il grande territorio su cui opera e per il vitigno principe di questo territorio: Lo Chenin Blanc.


I 13 ettari di proprietà vengono allevati da Patrick seguendo i principi dell’agricoltura biologica. Inoltre in cantina questo tenace Vigneron sceglie di non utilizzare solfiti o prodotti di sintesi, regalandoci sempre prodotti di grande pulizia e carattere. Molto amati dagli appassionati della Valle della Loira, i vini di Domani Baudouin hanno un grande potenziale di espressione anche nel tempo, il che li rende dei prodotti davvero ricercati, a nostro giudizio imperdibili!