Il fascino della Borgogna, dalle mani di grandi Vignerons

Il fascino della Borgogna, dalle mani di grandi Vignerons

Con questa selezione vogliamo portarvi in viaggio alla scoperta dei vini di Borgogna, una meravigliosa regione dove l'amore ed il forte legame al territorio dei Vignerons locali sono stati la ricetta giusta per diventare un punto di riferimento per la vitivinicoltura mondiale!

I vigneti della Borgogna vantano infatti oltre 2000 anni di storia. La coltivazione della vite fu introdotta anche qui dai Romani durante le loro conquiste. Ma a mettere le basi, tra il 500 ed il 1400, furono le comunità religiose, in grado di sviluppare grandi conoscenze sulla viticoltura e sulla vinificazione. Si creò poi un enorme legame tra il tessuto agricolo e sociale locale, che si prese l'impegno di mantenere questa splendida tradizione fatta di qualità e di cultura del vino, da cui in molti prendono ispirazione.


Un territorio ricco ed esteso, tutto da scoprire, che ci regala un ampio ventaglio di stili e sfumature, da Chablis alla Cote d'Or, scendendo poi nelle affascinanti Cote Chalonnaise e nel Beaujolais.

Scoprili tutti nella nostra nuova selezione “Il fascino della Borgogna dalle mani di grandi Vignerons”, Vignerons coraggiosi che ci regalano vini sempre soprendenti, mai banali!