Spedizione gratuita per ordini oltre 69,00 €

TerraQuilia

TerraQuilia

TerraQuilia si trova in provincia di Modena, sulle suggestive colline circondate da boschi del piccolo comune di Guiglia, che arrivano fino a 500 metri sopra il livello del mare. Qui l'azienda ha deciso di produrre i vini tradizionali emiliani, in primis i frizzanti Lambrusco e Pignoletto che in questo particolare territorio si esprimono con un carattere unico pur mantenendo tutta la tipicità.

Ma non è tutto, TerraQuilia per la produzione dei propri vini, ha deciso di reinterpretare, più fedelmente possibile, l'antico metodo ancestrale facendo rifermentare spontaneamente in bottiglia il vino, imbottigliato quando ancora presenta un leggero residuo zuccherino.

L'attenzione di questa realtà per la salubrità del prodotto finale li ha portati ad eliminare la chimica sia in vigna che in cantina, oltre a ridurre al minimo gli interventi di solforosa di cui orgogliosamente dichiarano su ogni bottiglia il bassissimo contenuto. Un grande esempio di trasparenza e professionalità!

L'altitudine delle colline di Guiglia permette alle uve atte a produrre questi vini frizzanti d'alta quota, di maturare più lentamente e di godere di escursioni termiche elevate. Questo garantisce a questi vini frizzanti d'alta quota grande intensità e finezza aromatica, sapidità, carattere ed una spiccata e rinfrescante acidità.